giovedì 6 gennaio 2011

CUCU di spinaci

Breve descrizione:Ormai conoscete Cucu,le frittate famose. Mia nonna per pulire e tagliare gli spinaci perdeva un sacco di tempo ma questa versione express ho trovato in un forum degli studenti iraniani.Ho provato, quasi conforme all'originale!La foto è solo a scopo dimostrativo !
Io ho dimenticato di fotografare :-(

Ingredienti:
Spinaci   0,5 kg
cipolla    1 piccolo
patate    2 medie
uova      4
sale,pepe e curcuma

Mettere gli spinaci(ovviamente puliti e lavati) , le patate e cipolla nel mixer e tritare tutto poi aggiungere sale,pepe e curcuma alla fine aggiugete le uova e mescolare . mettere in una padella a firiggere ,fate attenzione quando girate deve restare come una torta alta 3/4 cm.
Mi piace servire questo piatto con lo yogurt naturale.
Etichetta:? da noi un piatto unico con il pane

4 commenti:

  1. Ciao, che buono!
    Sono d'accordo, lo vedo bene anch'io come piatto unico, visto che contiene patate (= carboidrati, come la pasta e il pane) e uova (=proteine, come la carne) !

    Un abbraccio, buon 2011!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. è invitantissimaa!!!!
    Scusa Parisa..ma tutto a crudo bisogna tritare??
    bravissima
    Ciao
    Enza

    RispondiElimina
  3. Ciao
    si,tutto al crudo...
    prova,è semplice semplice

    RispondiElimina