lunedì 27 dicembre 2010

salame di cioccolato light!

In realtà solo un po’ light!contiene meno colesterolo non avendo le uova e contenendo meno burro.
Biscotti integrali     150 gr
Burro                     40 gr
Miele                    1 cucchiaio
Panna fresca          2 cucchiai
Noci e mandorle tritate     70/80 gr
cioccolato fondente          100 gr
Sciogliere a bagno Maria il cioccolato, tritare tutti gli ingredienti solidi e mescolare con il burro ammorbidito in tem. ambiente poi aggiungere il cioccolato sciolto e procedere come versione classica.
La ricetta ho preso da un blog iraniano e ho cambiato un po’ a modo mio se volete curiosare, si trova qui.
La foto e scenografia hanno curato Rebecca (11anni) e Delia (6 anni)
Sull’etichetta non ho dubbi :-D

3 commenti:

  1. Appena ho letto "light" mi sono precipitata, io adoro il salame di cioccolato ma la mia ricetta ha le uova ed il burro, provero' queta tua versione.
    Ciao e tanti auguri di buon anno! :-)

    RispondiElimina
  2. Eh vaaaiiii!!!
    mo' mo ho segno....
    baci,
    cla.

    RispondiElimina
  3. Ciao,Claudia
    che fai?tutte le ricette di natale e S.Silvestro tiri fuori in un post?

    RispondiElimina