venerdì 3 dicembre 2010

ESSERE O NON ESSERE,QUESTO E'....

Da ieri sera che sto pensando ma.....
Grazie a questo blog i problemi esistenziali della mia vita sono cambiati!!
Tutto è cominciato quando ho aggiunto una funzionalità di ricerca al mio blog per classificare le etichette in modo che l'utente sia facilitato nella ricerca delle pietanze. In tutti questi anni che vivo in Italia  non mi ero posta il problema,  dicevo che da noi i piatti sono unici e basta. Ora sto pensando: ogni pietanza, su una tavola italiana, dove può trovare il suo posto?
Ho deciso che l' ettichete  non saranno definitive.
Datemi una mano a classificare i piatti: se leggendo gli ingredienti vi sembra  un secondo piuttosto che un antipasto ditemi il vostro parere e modificherò l'etichetta.
Per  dormire  sonni tranquilli e farvi conoscere meglio le usanze di un 'altra terra vi racconterò un pò alla volta le nostre abitudini; spero che questo blog oltre un ricettario etnico diventi anche un ponte di conoscenza reciproca.
Scriverò di elementi base della nostra cucina e le note culturali.
Comincerò con il pane che in persiano si dice Nan /noon/

3 commenti:

  1. Cara, hai avuto un'ottima idea pensando all' "intersacambio culturale" !!!
    Lo apprezzo molto !!!
    Quanto alla modifica eventuale delle etichette, ti darò volentierissimo il mio aiuto !!!

    Un abbraccione e felice fine settimana !

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Grazie,Maddy
    Conto sul vostro aiuto

    RispondiElimina
  3. Davvero ottima questa intenzione!!!
    si, ho notato che i piatti iraniani che presenti sono in realtà veri e propri piatti unici... contengono verdure e carne...
    molto interessante la tua iniziativa Parì.
    baci,
    cla.

    RispondiElimina